Deisgn e Carrozzeria
Design e Carrozzeria degli Scooter
Come si può ben immaginare, l'importanza del design ha fatto irruzione anche nel mondo degli scooter; in fondo, come poter negare l'incisione che l'aspetto ha sulla scelta del mezzo?
Specie tra i giovano, il design è il principale motivo che porta ad acquistare uno scooter invece che un altro, ma, diciamolo, anche tra gli adulti questo fattore incide non poco sulla scelta. Bene, oggi la vastissima scelta di scooter sul mercato è in grado di soddisfare anche l'occhi più esigente.
In generale, in base alla carrozzeria, gli scooter si possono dividere in tre tipologie: leggera, dai 50cc ai 125cc; medio-grande, a partire dai 125cc; maxi scooter dai 250cc in poi.
I colori sono infiniti, così come anche gli eventuali disegni che possiamo trovarci dipinti sopra e per questo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma torniamo quindi al design dello scooter che moderno o classico, riesce sempre a catturare l'attenzione e a rispondere ai desideri di ogni compratore. In commercio troviamo modelli dal design accattivante ed aerodinamico, con linee decise, moderne ed attraenti che conferiscono allo scooter un aspetto aggressivo e giovane.
A questi si affiancano poi i modelli dal design più classico dove le linee sono più morbide, ma per entrambe gli stili non esiste un limite alla fantasia, tanto più che ogni produttore tenta di distinguersi attraverso colori e forme singolari che caratterizzino i propri prodotti.
Esistono poi dei modelli intramontabili che non passano mai di moda e che, ancora oggi, vengono riproposti, sia in forma originaria che rivisitata, con grande successo.
Ma non è solo il design a fare di uno scooter il nostro scooter ideale, bensì, in questa difficile scelta, entrano in gioco anche gli optional che variano di modello in modello, tra i quali possiamo citare dei piccoli vani come il bauletto oppure il parabrezza (molto utile soprattutto se disponiamo di un casco senza visiera).
Insomma, quando andiamo a comprare uno scooter, la nostra unica preoccupazione non sarà quella di trovare ciò che ci piace ma, piuttosto, di riuscire a scegliere uno scooter tra tutti quelli proposti.
|
|